Presentato alla Milano Digital Week il progetto Meetland4kids

Presentato alla Milano Digital Week il progetto Meetland4kids

Come avvicinare i più piccoli al mondo dell’innovazione e della tecnologia?

È questa la sfida che la Edison 𝗗𝗜𝗚𝗜𝗧𝗔𝗟 𝗔𝗖𝗔𝗗𝗘𝗠𝗬𝟰𝗞𝗜𝗗𝗦 ha lanciato a 10 start-up nella cornice della Milano Digital Week domenica 13 ottobre 2024.
A presentare il progetto che abbiamo ideato come Meetland per i bambini è stato il nostro team leader Mattia Pedroncelli.

Una giuria speciale ha valutato e giudicato i progetti: niente meno che i bambini stessi!
Abbandonando inglesismi, tecnicismi e termini complessi Mattia ha conquistato il giovane pubblico con il progetto Meetland4kids.
Si tratta di un gioco di apprendimento tramite la realtà virtuale che vi invitiamo a scoprire cliccando sul video demo.

Sfruttando una logica di gamification, all’interno di MEETLAND con il PILOT PROJECT Meetland4Kids i bambini vengono stimolati a partecipare al gioco, con l’obiettivo di scoprire dove è stata nascosta la bici dagli avatar all’interno del mondo di Meetland.
Per poter raggiungere l’obiettivo i bambini devono rispondere correttamente ad alcune domande poste loro dagli avatar, in maniera interattiva e coinvolgente.
Rispondendo correttamente a tutte le domande e seguendo il percorso prestabilito (in modalità “caccia al tesoro”) è così possibile completare la mission e ritrovare la bici.
I bambini in questo modo mentre giocano e si divertono, rispondono alle domande interagendo “live” con gli avatar in maniera coinvolgente, apprendono ed imparano nozioni in una modalità per loro nuova, innovativa e con un pizzico di magia.

Fate un tuffo nel passato e lasciatevi andare all’emozione della scoperta, proprio come quando eravate bambini!

Cookie Policy